Fauzy a Silverstone sulla Lotus di Trulli

Fauzy a Silverstone sulla Lotus di Trulli

Pubblicato il 6 luglio 2010, 13:54

Nelle prove di venerdi Jarno Trulli lascerà la sua Lotus al pilota malese Fairuz Fauzy. E' una possibilità prevista dai regolamenti che nei test del venerdi giri un test driver sulle F.1 e poiché per via dell'accordo sul contenimento dei costi un team non può schierare tre monoposto, è sempre uno dei due piloti ufficiali a restare a piedi quel giorno. In Inghilterra, sulla pista di casa la Lotus, che festeggia i 500 Gp, torna a schierare Fairuz Fauzy, il pilota di 27 anni, malese, che aveva già guidato la Lotus nelle prove libere del Gp Malesia facendo una buona impressione.

Fauzy guiderà venerdi a Silverstone nel primo turno la Lotus di Trulli e poi sarà in pista per la Lotus nelle libere del venerdi anche in tre successivi Gp: in Ungheria, Singapore e nell'ultimo di Abu Dhabi. Si alternerà a ogni gara guidando prima la monoposto di Trulli poi quella di Kovalainen.

Fauzy è molto incoraggiato dalla proprietà della squadra che fa capo a Tony Fernandes, di nazionalità malese anche lui. Dopo Alex Yoong, che fece parte della Minardi alcuni anni fa, è il secondo malese a guidare una F.1 in tempi recenti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade