Per Montezemolo Valencia è inaccettabile

Per Montezemolo Valencia è inaccettabile

Pubblicato il 28 giugno 2010, 16:02

Non cerca giri di parole, né frasi diplomatiche. Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, va giù diretto e duro sui fatti di Valencia collegati a quanto avvenuto con la “safety car”, cioè il comportamento di Lewis Hamilton, e la irrisoria sanzione data al pilota della McLaren, alla fine secondo alle spalle di Sebastian Vettel. Mentre le Ferrari di Fernando Alonso e di Felipe Massa sono state mortificate. "
Il risultato del Gran Premio d’Europa –
ha commentato il numero uno di Maranello dopo la consueta riunione del lunedì dopo il gran premio – è stato falsato. La Ferrari, che si è dimostrata competitiva nel Gran Premio d'Europa, ha pagato a prezzo troppo alto il rispetto del regolamento, mentre coloro che non lo hanno fatto sono stati penalizzati dai commissari in modo inferiore al danno subito da chi li ha rispettati. E' un fatto gravissimo e inaccettabile che crea pericolosi precedenti, gettando ombre sulla credibilità della Formula 1. Siamo certi che la Federazione Internazionale dell’Automobile analizzerà a fondo quanto avvenuto, prendendo le conseguenti necessarie decisioni, e su questo la Ferrari vigilerà”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gasly come Hamilton, Pierre condivide un primato con il ferrarista

Dopo un 2025 difficoltoso il pilota Alpine è tornato in forma e ora può vantare un record importante malgrado abbia tra le mani una monoposto lontana dalle migliori

Mercedes, la rinuncia al riesame nell'interesse di tutti

Approfondire tutti i fatti e le conseguenze a cascata della penalità a Russell avrebbe aperto un lungo iter dall'esito incerto. Il team spiega perché ha rinunciato