"Meglio del previsto", dice Hamilton

"Meglio del previsto", dice Hamilton

Pubblicato il 26 giugno 2010, 16:30

Si sente perfino sollevato, Hamilton, dopo aver stabilito il terzo tempo di qualifica. Infatti la McLaren non ha portato grandi sviluppi tecnici qui a Valencia, attesi invece per il prossimo GP in Inghilterra (in particolare sul diffusore e la posizione degli scarichi).
Per questi motivi: "Sono davvero contento di questa posizione - dice Lewis - e mi sento fortunato in questa occasione. Con tutti gli altri che avevano sviluppato le vetture e dopo i risultati delle prove libere, non avevo grandi aspettative. Comunque ho fatto quello che potevo fare, ho cercato il limite, e alla fine non mi immaginavo di poter essere così avanti. Anche perché nel secondo giro ho bloccato le ruote posteriori alla curva 12. Per domani mi aspetto una gara interessante e farò di tutto per puntare alla vittoria".
Meno soddisfatto il compagno di squadra, Button: "E' andato tutto bene fino all'ultima curva nelle qualifiche: ho avuto un poco di sovrasterzo nella veloce curva a destra che porta lì, e così l'ho affrontata male finendo un po' largo. Avrò perso un paio di decimi, che però mi sarebbero bastati per fare il quarto tempo e partire di fianco a Lewis. Spero comunque in una buona gara domani, perché se da un lato sono stupito delle Red Bull, dall'altro mi aspettavo di più dalle altre squadre".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade