Lotus studia la monoposto 2011

Lotus studia la monoposto 2011

Pubblicato il 20 maggio 2010, 18:45

Jarno Trulli e Heikki Kovalainen ce la stanno mettendo tutta. E qualcosa sta venendo fuori. Al Gran Premio di Monaco, per esempio, la Lotus-Cosworth non è andata poi così male. Il finlandese Kovalainen è stato a lungo il migliore tra i piloti dei team esordienti quest’anno, almeno fino a quando il cambio non lo ha messo kappaò. Al Gran Premio di Gran Bretagna, a Silverstone a luglio, arriveranno le evoluzioni aerodinamiche, e subito dopo il tecnico inglese Mike Gascoyne e il team diretto da Claudio Berro si concentreranno sulla progettazione della monoposto destinata al campionato 2011. Sulla quale Heikki Kovalainen già punta parecchio. “La macchina per l’anno prossimo sarà studiata con largo anticipo, e perciò sarà un buon progetto. I limiti della attuale è proprio nella fretta con cui era stata realizzata”, ha dichiarato il finlandese al quotidiano di Helsinki “Torun Sanomat”. Dopo che la Renault ha fatto sapere di essere pronta a estendere la fornitura dei motori ad altre squadre, la Lotus pare la prima candidata a una futura partnership con il costruttore francese.



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Scivolone di Hamilton su Gilles Villeneuve: "Non lo conosco, ma era meglio del figlio"

Mentre Lewis si trova a Milano per la Men Fashion Week fanno clamore le parole da lui pronunciate qualche settimana fa, compresa la replica, perplessa, di Jacques

Mercedes ha (quasi) risolto i guai con la batteria

James Allison fa il punto sui problemi di affidabilità avuti da tutte le squadre motorizzate Mercedes con la batteria. Penalità in vista per chi monterà la quarta