Hamilton terzo sul podio

Hamilton terzo sul podio

Pubblicato il 14 marzo 2010, 20:03

Lewis Hamilton è infine salito sul podio; è il primo dei piloti con le monoposto motorizzate Mercedes, che nelle prove libere avevano seminato il panico. Ma in qualifica il motore tedesco non ha offerto le stesse prestazioni. E in gara non èmai stato al livello della Ferrari. Hamilton è comunque felice: “E’ bello vedere Felipe ancora in pista. Io ho disputato una buona gara ma, purtroppo, ho perso terreno all'inizio arrivando lungo alla curva numero quattro. Rosberg mi ha superato e quindi sono rimasto per mezza gara dietro lui, che mi ha rallentato. Non riuscivo a superarlo senza mettere sotto stress le gomme. Fossi stato davanti a Nico, forse avrei potuto tenere il passo degli uomini di testa. Sono riuscito a sorpassare Rosberg dopo il pit stop e il terzo posto dietro le Ferrari mi soddisfa. Riguardo la Formula 1 dei nuovi regolamenti, debbo dire che una sfida diversa. Non è che renda la cosa particolare, ma il segreto è capire molto bene i pneumatici, quindi saperli conservarli, e rendersi conto quando è il momento di attaccare e non preservare le gomme. Questa è la sfida. E tutti stiamo incominciamo adesso a comprendere come affrontarla”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Scivolone di Hamilton su Gilles Villeneuve: "Non lo conosco, ma era meglio del figlio"

Mentre Lewis si trova a Milano per la Men Fashion Week fanno clamore le parole da lui pronunciate qualche settimana fa, compresa la replica, perplessa, di Jacques

Mercedes ha (quasi) risolto i guai con la batteria

James Allison fa il punto sui problemi di affidabilità avuti da tutte le squadre motorizzate Mercedes con la batteria. Penalità in vista per chi monterà la quarta