Autosprint

Vince Hamilton, gode Rosberg

Lewis vince negli Stati Uniti, ma Nico secondo rintuzza l’attacco. Ora ci sono 26 punti di differenza tra i due nella corsa al titolo iridato 2016. Nel week end si torna subito in pista a Città del Messico

Andrea CordovaniAndrea Cordovani

24 ott 2016 (Aggiornato alle 14:06)

Vince Hamilton, gode Rosberg. È questo il verdetto del primo match ball del partitone che si gioca tutto in casa Mercedes. Lewis riduce a meno 26 il distacco da Nico e ora oltre che a vincere i prossimi tre Gp che chiudono la stagione e magari sperare in qualche défaillance del tedesco. Perché se il risultato di Austin si ripeterà in maniera speculare anche nel prossimo week end a Città del Messico e successivamente a Interlagos e Abu Dhabi; Rosberg sarà comunque campione del mondo.

Non ha regalato grandi sorprese il Gp Usa dove Hamilton ha agguantato la 50esima vittoria in Formula Uno con le Mercedes sui due gradini più alti del podio e Red Bull ancora al terzo posto e davanti alla Ferrari. Una Rossa in crisi d’identità e risultati che insegue ancora la prima vittoria stagionale. Adesso si torna subito in pista nel prossimo week end a Città del Messico, un’altra sfida decisiva nella lotta al titolo, un’altra gara che dirà molte cose per svelare l’identikit del campione del mondo 2016.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'editoriale del direttore: Ritratti Della Delusione

Leclerc e Hamilton delusi in Ungheria, mentre Ferrari affida a Vasseur la missione rilancio. Ora, però, servono risultati

L'editoriale del direttore: Predatrice famelica

Piastri domina a Spa davanti a Norris, decima vittoria McLaren. Ferrari sul podio, Verstappen critica la direzione gara
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi