Autosprint

WRC Junior 2021, primi test per la Ford Fiesta R2

Test blindatissimi, in Sardegna, per la vettura che verrà impiegata nelle prossima stagione. Questa prima fase di sviluppo è affidata all'equipaggio Solans - Larrosa

WRC Junior 2021, primi test per la Ford Fiesta R2

Marco GiordoMarco Giordo

13 ago 2020 (Aggiornato alle 15:33)

La nuova Ford Fiesta R2 a 4 ruote motrici, che esordirà nel prossimo campionato del mondo Junior 2021, sta effettuando questa settimana una serie di test (molto blindati) in Sardegna.

Oltre ai tecnici della MSport, a curare lo sviluppo della nuova Ford Fiesta R2 a trazione integrale gommata Pirelli, c’è il campione del mondo Junior 2017, il 28enne driver catalano Nil Solans, navigato da Luka Larrosa.

Il mondiale Junior riprenderà ad inizio settembre in Estonia, per poi proseguire con altre due manche in Germania e Sardegna, con la prova italiana che assegnerà un punteggio più alto (1,5) ai piloti iscritti al trofeo monomarca iridato, tra i quali figurano i portacolori di ACI Team Italia Fabio Andolfi e Marco Pollara.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Rovanpera vince in Finlandia

Primo successo per Kalle nella gara di casa che ha preceduto Katsura ed Ogier, con 5 Toyota ai primi 5 posti

Rovanpera consolida la sua leadership in Finlandia

Il pilota finlandese guida la gara davanti ai suoi compagni di squadra, le Hyundai di Neuville e Fourmaux dopo due forature sono infatti al 6° e 7° posto
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi