Autosprint

Toyota vince la 6 Ore di Shanghai

Toyota vince la 6 Ore di Shanghai

29 ott 2012

La ToyotaTs030 Hybrid condotta da Alex Wurz e Nicolas Lapierre ha dominato la 6 Ore di Shanghai, in Cina, dall'inizio alla fine. Era l'ultima prova del mondiale Endurance (Wec) e la Toyota ha bissato il trionfo di 15 giorni prima in Giappone ma stavolta ha vinto partendo dalla pole e rimanendo al vertice per tutte e 6 le ore di gara. Ha concluso con un margine di oltre 58" sulla prima Audi R18 e-tron quattro, quella di Allan McNish e Tom Kristensen. Al terzo posto l'altra Audi, quella di Marcel Fassler, Andre Lotterer e Benoit Treluyer, che con il piazzamento a podio si sono aggiudicati anche il campionato del mondo riservato ai piloti. A 6 giri dal terzetto di vetture ufficiali 4° assoluto troviamo poi il nostro Andrea Belicchi, insieme a Cheng e Primat con la Lola-Toyota Lmp1 del team Rebellion, primi fra i privati della top class dell'Endurance. Tra le Gt da segnalare infine il successo dell'Aston Martin di Mucke-Turner in classe Gte-Pro e della Corvette di Lamy-Canal-Bornhauser nella Gte-Am.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alessio Rovera rinnova con Ferrari: “Sono davvero felice e orgoglioso"

Rovera firma un nuovo contratto con Ferrari. Il pilota varesino continuerà il suo impegno nelle principali competizioni internazionali

Floury (Toyota) tuona contro il BoP: "Così non va, serve soluzione urgente: non si sa mai se vinca il migliore o no"

Toyota è molto delusa dall'andamento del WEC 2025: al di là dei limiti "anagrafici" della sua LMH, è convinta che il BoP sia profondamente da rivedere
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi