Parte l'EuroV8, ex Superstars

Confermato il campionato dal nuovo nome con 12 team e gli stessi protagonisti del 2013
Parte l'EuroV8, ex Superstars

Pubblicato il 12 febbraio 2014, 15:08

La Superstars è morta ma il nuovo campionato con gli stessi protagonisti e un altro nome si farà davvero. La nuova organizzazione, che fa capo sempre al promoter Maurizio Flammini, ha ufficialmente annunciato l'inizio del campionato, che avverrà il 6 aprile prossimo a Monza. Non si chiamerà più Superstars ma le caratteristiche del campionato ed i protagonisti sono più o meno gli stessi: le auto in gara saranno berline e coupé con motori V8 di grossa cilindrata, quindi le varie Audi RS5 (come quella che ha vinto il titolo Superstars 2013 con Morbidelli), Mercedes C 63 Amg, Bmw M3 e così via. La novità è che il campionato vede come parte attiva - e anche organizzatrice - la nuova associazione dei team (Att) che affiancherà il promoter Flammini e si preoccuperà essa stessa di affinare il regolamento e il meccanismo del balance of performance per eguagliare le prestazioni delle auto in modo da mettere tutti i concorrenti sullo stesso piano. Fanno parte della lega dei team, e hanno già dato conferma della loro partecipazione le squadre AudiSport Italia (che farà correre le Audi RS5), il Team BMW Dynamic (Bmw M3), il team Giudici (Bmw M3), Mrt by Nocentini (Lexus Is-F) il team Solaris Motorsport e (Chevrolet Camaro) e il Roma Racing Team (Mercedes C63 Amg). Altri sei team sono pronti a unisci alla serie, fra cui il team Ferraris , Caal Racing e Petri che porterà quest'ultimo in  gara la Porsche Panamera. Così il totale delle vetture al via della EuroV8 Series potrebbe salire a 20/22 auto. Il campionato scatterà a Monza, il 6 aprile e poi farà tappa a Vallelunga (4 maggio), Mugello (18 maggio), Brno (22 giugno), per chiudersi nelle due gare tedesche del campionato Adac, a Sachsenring (212 dettembre) e Hockenheim (5 ottobre).

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'editoriale del direttore: Ferrari Pigliatutto

Ferrari domina nelle GT con la storica vittoria a Macao, mentre in F1 arriva a Las Vegas tra tensioni interne e bisogno urgente di reagire

Cannizzo e la rivincita di Macao: "Arrivati con spirito di rivalsa per il 2024, gara eccellente di Fuoco"

Ferdinando Cannizzo ha spiegato come la sconfitta nel 2024 sia stata un boost per tornare a Macao e provare vincere l'iconica tappa