Autosprint

GP Austria, FP3: 1-2 McLaren, poi Verstappen e le Ferrari

A Spielberg si va verso la qualifica con il miglior tempo di Norris davanti a Piastri: McLaren prenota la pole, concorrenza chiamata a reagire
GP Austria, FP3: 1-2 McLaren, poi Verstappen e le Ferrari
© Getty Images

C'è ancora una McLaren davanti a tutti nella terza sessione di prove libere del Gran Premio d'Austria. Nella fattispecie, è Norris a precedere Piastri nelle FP3 di Spielberg, con Verstappen primo inseguitore. Leclerc 4°, Hamilton 5°.

1-2 McLaren

In un terzo turno di prove lineare, senza interruzioni, le McLaren hanno dettato il passo, con Norris al comando in 1'04"324, con 118 millesimi di margine sul compagno di squadra Piastri. Il ritardo di Verstappen è stato di 21 centesimi, 25 centesimi quello di Leclerc; paga di più Hamilton, che ha concluso 5° a 0"466. Un po' a sorpresa lontana la Mercedes, in ritardo di circa sette decimi.

Considerando la lunghezza contenuta del tracciato, non sono distacchi troppo piccoli, fermo restando che c'è tempo per intervenire: attenzione anche alle temperature, pronte a scendere o salire a seconda delle nuvole che compaiono sulla Stiria.

Nota finale: Verstappen, dopo ieri aveva due set di hard e due di medie; ha girato in apertura di turno con un set di dure, uniformandosi così agli altri prima di qualifica e gara.

I tempi

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Ungheria, FP3: ancora due McLaren davanti, ancora Leclerc primo degli altri

L'ultima sessione di prove libere a Budapest ha visto svettare nuovamente le due McLaren, con Piastri davanti a Norris, mentre Leclerc si è confermato primo inseguitore precedendo Hamilton

Vasseur: "Stiamo andando nella giusta direzione. Oggi ottima simulazione di gara, ma per battere McLaren..."

Il team principal della Ferrari ha confermato i miglioramenti con la nuova sospensione, con la SF-25 seconda forza nel venerdì ungherese: per battere McLaren, tuttavia, servirebbe innanzitutto una grande qualifica
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi