Temi caldi
Lorenzo Lucidi
21 ago 2025
Dopo Charles e Arthur, un altro Leclerc si è messo al volante di una Ferrari di Formula 1. Stiamo parlando di Lorenzo Tolotta-Leclerc, fratello maggiore dei due appena citati, che pochi giorni fa ha guidato una monoposto del Cavallino Rampante sul circuito di Paul Ricard.
A differenza dei fratelli minori, Lorenzo ha intrapreso una strada totalmente diversa rispetto a quella dell’automobilismo. Tuttavia questo non gli impedito di mettersi al volante di una SF90, la monoposto della Scuderia Ferrari della stagione 2019, nell’ambito di un test privato. Ovviamente sotto l’attenta supervisione di Charles e Arthur, che gli hanno dispensato tutti i consigli necessari per cavarsela sul tracciato francese.
“Non mi aspettavo di iniziare questa settimana guidando una monoposto di Formula 1 – ha scritto Lorenzo sui suoi social – Grazie a Charles e Arthur. Ho provato delle sensazioni incredibili ed è stata un’esperienza indimenticabile, circondato da coloro a cui voglio bene”.
Storicamente, Lorenzo Tolotta-Leclerc ha sempre sostenuto la carriera dei fratelli minori, prima di Charles e poi di Arthur, che attualmente ricopre il ruolo di pilota GT e collaudatore per la Scuderia Ferrari. Inizialmente a cercare di spiccare nel motorsport era stato proprio Lorenzo, che però a un certo punto ha deciso di rinunciare alla propria carriera per lasciare migliori possibilità – soprattutto economiche – ai fratelli. Tuttora è una figura sempre presente a sostegno di Charles e Arthur.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90