Autosprint

"Too Good To Be True?": la prima campagna pubblicitaria del brand di Charles Leclerc

Lo spot “Too good to be true?” vuole proporre una nuova idea di leggerezza e gusto. Charles Leclerc guida il brand LEC con amici, cagnolino e tanta ironia
"Too Good To Be True?": la prima campagna pubblicitaria del brand di Charles Leclerc
© Getty Images

6 ago 2025

La pausa estiva arriva per tutti, ma c’è chi si fa trovare decisamente più preparato degli altri. È il caso di LEC, il brand di gelati nato da un’idea di Charles Leclerc, che proprio in questi giorni lancia la sua prima campagna pubblicitaria internazionale. Il titolo? Chiaro, diretto e provocatorio: “Too good to be true?”, ovvero “Troppo buono per essere vero”. Con un gioco di parole che strizza l’occhio a chi ha sempre sognato un gelato buono ma anche leggero, lo spot si propone di sfatare i luoghi comuni sul gelato "fit": rinunce, gusto sacrificato, piacere dimezzato. LEC promette il contrario.

Un mondo fatto di leggerezza, amici e... Leo

Nello spot ritroviamo lo stesso Charles Leclerc, protagonista e fondatore, in compagnia di alcuni amici del suo entourage, in un’atmosfera solare e rilassata. A rubare la scena, come sempre, è il suo inseparabile cagnolino Leo, ormai mascotte amatissima dai tifosi e dai follower del pilota monegasco. Lo storytelling dello spot punta sull’equilibrio tra spensieratezza, dinamismo e piacere: non c’è solo la performance sportiva al centro della narrazione, ma anche la ricerca del gusto.

Questa nuova campagna rappresenta un’accelerazione nella comunicazione del brand – racconta Federico Grom, uno dei quattro fondatori – un racconto visivo che traduce l’essenza di LEC in immagini, movimento ed emozioni positive. Un progetto che nasce da un’intuizione potente, rendere possibile ciò che prima sembrava impossibile, e che oggi prende vita in uno spot capace di coinvolgere, intrattenere e ispirare”.

Il gelato che anche un pilota può concedersi

Questa è infatti la prima campagna pubblicitaria ufficiale per il brand LEC, che ha visto la luce nell’aprile del 2024. Alla base, c’è il desiderio personale di Leclerc di creare un gelato che fosse adatto anche a chi, come lui, vive con regimi alimentari rigidi. Perché se c’è una cosa a cui gli atleti devono spesso rinunciare, sono proprio gli sfizi dolci, quelli che sembrano incompatibili con una dieta equilibrata.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff, tra alti e bassi, in attesa del cambio di regolamento: "A Brixworth e Brackley sono impegnati sul 2026"

Toto Wolff traccia il bilancio Mercedes a metà 2025 tra difficoltà, fiducia nei piloti e lo sguardo già rivolto al 2026

McLaren, lotta interna per il titolo piloti. Zack Brown: "Vinca il migliore"

Il CEO McLaren traccia un bilancio: prima metà stagione perfetta e la miglior coppia piloti da mantenere nel futuro
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi