Temi caldi
14 lug 2025
Dal 2 al 4 ottobre 2026 il Mugello spieterà il Gran Premio Storico d'Italia, una manifestastione che vedrà la sua prima edizione proprio sul circuito toscano. Organizzato da Hvm Racing e promosso da ACI (Automobile Club d'Italia) e dal circuito di proprietà della Ferrari, il primo evento sarà proprio dedicato alla Scuderia di Maranello.
Il periodo che si celebrerà il prossimo anno sarà quello tra il 1996 e il 2006, anni d'Oro per la Rossa che ha visto 87 vittorie, cinque titoli mondiali piloti e sei titoli costruttori e il dominio di Michael Schumacher, Eddie Irvine, Rubens Barrichello e Felipe Massa.
Saranno esposte diverse vetture d'epoca e alcune sfileranno in pista per rievocare uno dei decenni d'oro della Rossa.
Di fronte a delle auto ormai "storiche" si contrappone uno dei tracciati più moderni dell'automobilismo. Il Mugello è stato eletto nel 2021 il circuito più sostenibile al mondo tra quelli permanenti e si è confermato tale anche nel 2023 e nel 2024.
Non è la prima volta che il Mugello celebra la Ferrari, infatti, nel 2020, ha ospitato il Gran Premio numero mille della Scuderia di Maranello.
La cornice del circuito toscano ospiterà quindi uno degli eventi più importanti dell'anno per gli appassionati e non solo: tra auto che hanno fatto la storia delle corse automobilistiche e tante sorpese, il primo weekend di ottobre sarà imperdibile.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90