Temi caldi
19 giu 2025
Il 26enne di Shanghai è sceso in pista a Fiorano al volante della SF-24 “mule car”, una vettura modificata per effettuare test di sviluppo, in particolare per gli pneumatici rain che Pirelli sta progettando in vista del regolamento 2026.
Il circuito privato della Ferrari è stato inondato artificialmente fin dal mattino, nonostante le alte temperature e il cielo sereno, per consentire prove specifiche con le gomme da bagnato estremo e intermedie.
Prima di iniziare il lavoro vero e proprio con le coperture rain, Zhou ha completato alcune tornate con le slick, utili per stabilire un riferimento in termini di assetto e prestazioni. Le prove si sono svolte sotto l’attenta supervisione dei tecnici Pirelli, presenti per raccogliere dati preziosi nella loro ricerca sulle mescole di nuova generazione.
Domani Charles Leclerc proseguirà con il programma. Il monegasco ha accettato di contribuire allo sviluppo delle nuove gomme da pioggia, mentre Lewis Hamilton non parteciperà.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90