Temi caldi
Quattro stagioni con il Cavallino rampante, parte del mito. Un ricordo che Carlos porterà con sé, da rivivere a fine carriera
30 dic 2024 (Aggiornato alle 18:01)
Numero 55 in pista, il pilota ufficiale numero 79 nella storia del Cavallino rampante in Formula 1. Ad attendere Carlos Sainz c'è un nuovo capitolo, con un'altra scuderia storica, la Williams.
Williams che è già presente, come lo è la Ferrari per Hamilton. C'è, però, ancora il tempo di ripercorrere i 4 anni spesi a Maranello, nei quali Sainz si è confermato essere un solidissimo pilota "da gara".
Quattro anni conclusi con la giornata in pista a Fiorano dei due Sainz, il regalo della Ferrari F1-75 vincente a Silverstone e - a Monaco - della Daytona SP-3 stradale personalizzata.
"La tradizione della Ferrari, i libri di storia e tutto quanto, penso che sarà qualcosa a cui penserò di più una volta che mi sarò ritirato.
Quando sarò seduto sul mio divano, nella versione anziana di me stesso, e penserò: guarda, è stato bello", racconta in una delle ultime clip sui social della Scuderia.
"Sono stato uno di loro, vi ho fatto parte. Penso sarà qualcosa che accadrà più tardi nella mia carriera. Adesso sono così concentrato sull'inseguire la vittoria, i viaggi giorno dopo giorno, tutto quanto, che non hai il temo di pensare a queste cose".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90