Autosprint

Leclerc sarà il primo tedoforo della fiamma olimpica nella tappa di Monaco

La torcia, attualmente in viaggio verso Parigi dove si svolgeranno i Giochi, passerà poi nelle mani di altre diverse importanti personalità

Leclerc sarà il primo tedoforo della fiamma olimpica nella tappa di Monaco

17 giu 2024

Parigi si sta preparando a ospitare i Giochi Olimpici, che si terranno dal 26 luglio all'11 agosto 2024. Sarà un evento storico per la capitale francese, che celebra così il centenario dalla sua ultima esperienza olimpica nel 1924. Quest'anno il primo tedoforo della fiamma Olimpica a Monaco sarà Charles Leclerc.

C’EST LA FERRARÌ

Un simbolo universale nelle mani del pilota

La fiamma olimpica, accesa nella città greca di Olimpia, è attualmente in viaggio verso Parigi. Si tratta di un simbolo di estrema importanza, che rappresenta pace e unità e verrà mantenuto acceso per tutta la durata della competizione. La torcia sarà passata di mano in mano tra i vari tedofori, tutti atleti internazionali e che si sono distinti per meriti sportivi rilevanti.

Il cerimoniale di accensione della torcia olimpica si è tenuto lo scorso 16 aprile e nella tappa di Monaco prevista per domani 18 giugno, il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, sarà il primo tedoforo a portare la fiamma. Dopo di lui, la fiaccola passerà nelle mani della sciatrice Alexandra Coletti, poi alla pongista Xiaoxin Yang e infine al pilota di bob Rudy Rinaldi. Il  percorso si concluderà con il passaggio simbolico della fiamma tra il Principe Alberto II e la Principessa Charlene di Monaco.

FERRARI #50, LE VOCI DEI VINCITORI. FUOCO: "È STATA UNA LUNGA ATTESA"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff, tra alti e bassi, in attesa del cambio di regolamento: "A Brixworth e Brackley sono impegnati sul 2026"

Toto Wolff traccia il bilancio Mercedes a metà 2025 tra difficoltà, fiducia nei piloti e lo sguardo già rivolto al 2026

McLaren, lotta interna per il titolo piloti. Zack Brown: "Vinca il migliore"

Il CEO McLaren traccia un bilancio: prima metà stagione perfetta e la miglior coppia piloti da mantenere nel futuro
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi