Autosprint

Mercedes, nessun paragone Antonelli-Schumacher nei test

Il lavoro dei due piloti proseguirà a Barcellona ma in Mercedes puntualizzano come non ci sia nessun confronto diretto, lavorando Antonelli e Schumacher a programmi differenti

Mercedes, nessun paragone Antonelli-Schumacher nei test
© Getty Images

3 giu 2024

Il programma di test privati, strutturato da Mercedes per accompagnare Kimi Antonelli verso un futuro in Formula 1, passerà da una sessione a Barcellona, nella settimana che vedrà il team impegnato in Canada.

I test, dopo Zeltweg, Imola e Silverstone, servono a valutare e conoscere Antonelli. Recentemente, James Allison ha speso parole di elogio sul lavoro svolto. Un esordiente assoluto su una F1, eppure, con l'equilibrio giusto tra gli eccessi del voler strafare e il "rimanere bloccato" per paura di sbagliare.

Su un punto, però, Mercedes interviene a chiarire il valore di questi test. A Silverstone, come avverrà anche a Barcellona, Antonelli ha girato parallelamente al lavoro condotto da Mick Schumacher.

Schumacher-Antonelli, nessun confronto diretto

"È importante capire che ogni pilota ha completato programmi differenti, in giornate differenti, in condizioni di pista e meteorologiche differenti.

Purtroppo, ci sono state speculazioni non verificate che hanno portato a conclusioni e paragoni, che non riflettono quanto accaduto", ha precisato un portavoce di Mercedes, escludendo che il test avesse alcun ruolo di confronto diretto tra le prestazioni di Antonelli e Schumacher.

"Sia Mick che Kimi hanno svolto un lavoro eccellente, completando i rispettivi programmi e con piena soddisfazione del team. Non vediamo l'ora di effettuare, la prossima settimana, tre giornate piene di attività".

Hamilton: "Che disagio con questa Mercedes!"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercato piloti F1: conferme, incognite e sorprese

Dalla stabilità di McLaren e Ferrari ai dubbi in Alpine e Red Bull: il mercato piloti F1 si muove tra conferme e scelte delicate

Hamilton, una vacanza con i demoni da affrontare: quando la realtà è diversa dai sogni

Lewis Hamilton si sarebbe aspettato qualcosa di diverso dalla Ferrari, e forse anche la Ferrari da lui: l'inglese ora è pieno di dubbi, anche su se stesso
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi