Autosprint

Hamilton: che disagio con questa Mercedes!

Lewis racconta in toni leggeri le difficoltà vissute con le ultime monoposto e del ruolo preferito in una lotta iridata

Hamilton: che disagio con questa Mercedes!
© Getty Images

31 mag 2024

È un Lewis Hamilton da una prospettiva inedita, quello che si è concesso a un'intervista tra ali di pollo e salse piccanti, a First We Feast. Atmosfera tipicamente americana, nella quale ha raccontato del difficile momento vissuto in Mercedes negli ultimi anni.

Gli chiedono quando sia stato più a disagio con la monoposto nella sua carriera.

"Proprio in questo momento! Ogni secondo sento che sto provando a fare qualcosa che la macchina non vuole", racconta Lewis. 

"Probabilmente è all'inizio della gara, quando sei con il pieno e non puoi andare al 100% come fai in qualifica. Devi rallentare un po' e provare a prendere un ritmo più lento per andare lungo. Devi sapere anche quanto alzare il ritmo, certe volte rallenti troppo e rischi di finire il tuo stint con ancora della gomma rimasta". 

Horner: "Niente è scontato, ma arriveranno piste migliori per la RB20"

Hamilton, correre per il titolo nel ruolo di cacciatore

I tempi in cui correva per il mondiale sono distanti, può tornare a essere uno scenario in chiave 2025 con il passaggio in Ferrari. 

"È più facile correre nel ruolo di cacciatore, di inseguitore", racconta. 

"Se corri essendo in testa a un campionato, ma hai un problema alla macchina, è molto più snervante. Preferisco di gran lunga andare all'inseguimento. 

Però, sono arrivato al punto in cui ho imparato a mantenere un livello in cui definisco un inseguimento da fare. Quello che sono abituato a fare è proiettare un'immagine di me stesso davanti e andare all'inseguimento di me stesso".

Verstappen ama Le Mans, BoP e peso i due nodi da risolvere

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercato piloti F1: conferme, incognite e sorprese

Dalla stabilità di McLaren e Ferrari ai dubbi in Alpine e Red Bull: il mercato piloti F1 si muove tra conferme e scelte delicate

Hamilton, una vacanza con i demoni da affrontare: quando la realtà è diversa dai sogni

Lewis Hamilton si sarebbe aspettato qualcosa di diverso dalla Ferrari, e forse anche la Ferrari da lui: l'inglese ora è pieno di dubbi, anche su se stesso
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi