Autosprint

Caso Horner: la Red Bull lo scagiona da tutte le accuse

Si chiude senza alcun provvedimento disciplinare l'indagine interna del team di Milton Keynes: Christian resterà il team principal

F.PF.P

28 feb 2024 (Aggiornato alle 17:37)

Il lessico è vicino a quello legale, sebbene il caso Horner, come è stata battezzata la vicenda che ha visto il team principal Red Bull protagonista, sia stato gestito attraverso una indagine interna al Gruppo austro-thailandese e ricorrendo a un esperto esterno, indipendente. L’esito: non colpevole, sintetizzando. Già tuttavia, nella posizione espressa da un portavoce Red Bull manca la specifica sul fatto. Un Horner scagionato dalle accuse perché le stesse infondate? Perché sono fatti ritenuti non meritevoli di un intervento? Ecco, com’era inevitabile restano gli interrogativi di una vicenda che non ha fatto piena luce sui fatti. Restano un contenuto “confidenziale”.

Horner resta team principal

Oltre l’annuncio di un Christian Horner che resterà al proprio posto, al vertice di Red Bull Racing, così da poter parlare solo di sport, nel weekend del GP del Bahrain, non c’è molto altro nella nota diffusa. Se non, forse, l’assenza della trasparenza tanto garantita.

L’indagine indipendente sulle accuse mosse contro il signor Horner è stata completata e Red Bull può confermare che il reclamo è stato archiviato. La querelante ha diritto di ricorrere in appello. Il report sull’indagine è confidenziale e contiene informazioni private relative alle parti e a terzi che hanno contribuito all’indagine, perciò non commenteremo ulteriormente in rispetto di tutte le parti coinvolte. Red Bull continuerà l’impegno per raggiungere i più alti standard sul posto di lavoro. Red Bull è fiduciosa che l’indagine sia stata equa, rigorosa e imparziale”, si legge nella nota ufficiale del team di Milton Keynes. Christian Horner è e sarà il team principal della Red Bull per tutto il Mondiale di F1 2024 e anche oltre. Cade così la denuncia per "comportamenti inappropriati" nei confronti di una dipendente che ha provocato un vero e proprio terremoto nel team di Milton Keynes.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff, tra alti e bassi, in attesa del cambio di regolamento: "A Brixworth e Brackley sono impegnati sul 2026"

Toto Wolff traccia il bilancio Mercedes a metà 2025 tra difficoltà, fiducia nei piloti e lo sguardo già rivolto al 2026

McLaren, lotta interna per il titolo piloti. Zack Brown: "Vinca il migliore"

Il CEO McLaren traccia un bilancio: prima metà stagione perfetta e la miglior coppia piloti da mantenere nel futuro
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi