Autosprint

Test F1 2024 in Bahrain: gli orari e i piloti in azione

La Formula 1 torna in pista con i test invernali in Bahrain. Tre giorni di attività e a una settimana dal primo GP del 2024. Ecco il programma dei test

Test F1 2024 in Bahrain: gli orari e i piloti in azione
© Pirelli

19 feb 2024 (Aggiornato il 21 feb 2024 alle 09:59)

Si accendono i motori a Sakhir, per i test della F1 2024. In Bahrain già martedì 20 febbraio tre squadre sono scese in pista per condurre un ulteriore shakedown alla vigilia della tre giorni di test. Sono state Mercedes, Williams e Alpine a girare a ridosso dell'apertura delle prove invernali.

L'azione ufficiale andrà da mercoledì 21 febbraio fino a venerdì.

Gli orari dei test in Bahrain 

Otto ore al giorno per prepararsi al GP del Bahrain, in programma una settimana più tardi, nel week end "insolito" del 2 marzo, visto lo svolgimento al sabato della gara di Sakhir.

Gli orari dei test vedono in programma una sessione mattutina, tra le 8:00 e le 12:00 ora italiana, mentre la sessione pomeridiana si svolgerà tra le 13:00 e le 17:00. Test che sarà possibile seguire in diretta tv su Sky Sport F1, sul satellite o in streaming su Now.

I piloti in azione nei test in Bahrain

Quanto alle line up dei piloti schierati dai diversi team, come di consueto è una programmazione in divenire. La sola Haas ha annunciato con largo anticipo i piloti al volante della VF-24 nei tre giorni e scegliendo un'alternanza tra turno mattutino e turno pomeridiano.

Scelta differente per Red Bull, che inizierà i test con Verstappen, alternerà i piloti nella giornata di giovedì e lascerà a Perez la chiusura.

  • Red Bull

VES/PER-VES/PER

  • Mercedes

RUS/HAM/HAM-RUS

  • Ferrari

LEC-SAI/--/--

  • McLaren

PIA-NOR/PIA-NOR/NOR-PIA

  • Aston Martin

ALO-STR/--/--

  • Alpine

OCO-GAS/GAS-OCO/OCO-GAS

  • Racing Bulls

TSU-RIC/--/--

  • Williams

ALB-SAR/SAR/ALB

  • Sauber

BOT-ZHOU/ZHOU-BOT/BOT-ZHOU

  • Haas

MAG-HULK/HULK-MAG/MAG-HULK

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Schumacher, Corinna, la Ferrari e l'estate 1995: quella dei due "sì"

Il 16 agosto 1995, la Ferrari comunicava ufficialmente l'arrivo di Michael Schumacher a partire dalla stagione successiva: due settimane prima, aveva detto sì a Corinna Betsch. Storia di un'estate di decisioni

GP Austria 1975: ricordando Vittorio Brambilla, a 50 anni dal suo storico trionfo

Il 17 agosto 1975 si correva il GP Austria, passato alla storia per l'unica vittoria in carriera di Vittorio Brambilla: sotto il diluvio, l'italiano dominò per poi, nell'esultanza, finire a sbattere appena dopo il traguardo
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi