Autosprint

Lapo Elkann carica il team dopo Monaco: "Ferrari come un'orchestra"

Dopo il deludente GP di Montecarlo, Lapo ha incoraggiato Binotto, Leclerc, Sainz e tutti i membri della Scuderia

Lapo Elkann carica il team dopo Monaco: "Ferrari come un'orchestra"
© Scuderia Ferrari

30 mag 2022

Non è bastata l'intera prima fila conquistata al sabato, alla Ferrari, per vincere il gran premio di Monaco. Nella gara di casa di Charles Leclerc, la pioggia ha scombinato i piani del Cavallino Rampante e mandato in confusione il muretto, finendo per perdere quello che sembrava un GP già vinto. Un risultato che ha deluso i ferraristi e i piloti, in particolare quel Leclerc che dopo aver conquistato la pole sembrava davvero a un passo dall'ottenere l'agognata prima vittoria sul circuito di casa. A sostenere il team, all'indomani della sfortunata gara monegasca, è intervenuto oggi Lapo Elkann. L'imprenditore, quest'anno spesso presente ai box del Cavallino, ha affidato ai social un messaggio di stima nei confronti della Scuderia e dei suoi membri, in attesa di risultati finalmente all'altezza delle aspettative.

GP Monaco, i 5 temi del fine settimana

Elkann: "Può succedere di andare fuori tempo"

La Ferrari è come una orchestra. Il direttore Mattia guida Charles e Carlos insieme alle donne e gli uomini della Scuderia.” ha scritto Lapo Elkann su Twitter oggi, a meno di 24 ore dal termine del lunghissimo GP di Montecarlo che ha visto la chiudere in 2° e 4° posizione nonostante la prima fila ottenuta in qualifica. Può succedere di andare fuori tempo ma l’orchestra quando va bene regala emozioni uniche, inimitabili. C’è una opera da completare, siamo con voi!” ha concluso Elkann.

Fan sfegatato della Scuderia di Maranello, Lapo Elkann, fratello del presidente della Ferrari John, è stato quest'anno spesso presente nei box della Rossa in occasione dei week end di gara. Senza mai nascondere la propria passione, tanto nei momenti di gioia quanto in quelli più difficili e avari di soddisfazioni. A Montecarlo l'imprenditore non era presente, tuttavia non è mancato il supporto a distanza al team. Subito dopo la conclusione della gara era infatti arrivato subito un messaggio, anch'esso di sostegno ai piloti e alla squadra, ma senza risparmiare una stoccata per la gestione errata delle strategie: La Ferrari deve ricordarsi di essere una grande squadra coesa e vincente. E sono molto dispiaciuto per Charles” aveva scritto Elkann dopo il GP di ieri.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur: "Stiamo andando nella giusta direzione. Oggi ottima simulazione di gara, ma per battere McLaren..."

Il team principal della Ferrari ha confermato i miglioramenti con la nuova sospensione, con la SF-25 seconda forza nel venerdì ungherese: per battere McLaren, tuttavia, servirebbe innanzitutto una grande qualifica

GP Ungheria, FP2: ancora due McLaren davanti, Leclerc è 3°. Quanta fatica per Red Bull

La top 3 delle FP2 riprende la top 3 delle FP1: Norris detta il ritmo, poi Piastri e Leclerc. McLaren super, Verstappen in difficoltà
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi