Autosprint

Mercedes W13, c'è la data di presentazione della monoposto 2022

Il team conserva le abitudini di un debutto in pista, ecco quando la W13 E Performance verrà presentata al mondo e guidata nello shakedown prima dei test invernali

Mercedes W13, c'è la data di presentazione della monoposto 2022
© Mercedes

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

18 gen 2022

Sane abitudini che si ripetono. Mercedes rivela la data di presentazione della W13 E Performance, un appuntamento digitale per guardare le primissime forme, più che mai "di massima", della monoposto 2022.

Sarà a Silverstone, il 18 febbraio, che andrà in scena l'esordio, accompagnato dallo shakedown tradizionale, 100 km per verificare che l'assemblaggio della monoposto sia corretto e si possa andare a Barcellona pronti a macinare chilometri.

Sterzi a parte: Viva la fuga

Resta nella sigla ufficiale della W13 il legame stretto con le AMG stradali, E Performance "bollino" applicato alla gamma di ibride plug-in supersportive. 

Aspettando W13 e Lewis

Silverstone attesa per conoscere il progetto 2022, ancor di più per ascoltare Lewis Hamilton, in un silenzio che sta occupando l'inverno della Formula 1.

LEGGI ANCHE - Russell, primo giorno al simulatore Mercedes

Con Wolff si vedranno a febbraio, ha anticipato Toto. Parleranno del futuro, della postura da presentare alla sfida del nuovo anno, verosimilmente Toto porterà "le ultime" dagli ambienti FIA, dove è in corso l'esame delle vicende che hanno caratterizzato il GP di Abu Dhabi e l'assegnazione del mondiale.

Quella della Mercedes è l'ultima presentazione in ordine di tempo a essere annunciata. Segue le date del 10 febbraio scelta da Aston Martin, l'11 febbraio della McLaren e il 17 febbraio della Ferrari.

Calendario delle presentazioni

Quando

Quando 

10 febbraio

Aston Martin

17 febbraio

Ferrari

11 febbraio

McLaren

18 febbraio

Mercedes

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1: i 5 momenti più iconici della prima metà di stagione

Dal maltempo in Australia alla gara Lego di Miami: la top 5 dei momenti più memorabili della prima parte del Mondiale 2025

Ferrari, Lancia, Alfa Romeo: l'Italia da corsa e quel 1975 da urlo

Mezzo secolo fa andava in scena una cavalcata trionfale per le case italiane: Ferrari vittoriosa in F1, la Lancia nei Rally, l'Alfa Romeo tra i Prototipi. Ecco qui un passaggio di uno dei servizi in edicola con Autosprint questa settimana
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi