Autosprint

Hamilton è ufficialmente Sir: il Principe Carlo lo nomina cavaliere con la spada

Dopo un anno dalla nomina, finalmente il pilota della Mercedes è stato insignito del titolo al Castello di Windsor, dove si è recato accaompagnato dalla mamma Carmen

15 dic 2021

Lewis Hamilton è ufficialmente Sir. Sfumato il titolo iridato in Formula 1 il pilota della Mercedes si deve accontentare di una nomina nobile, finalmente diventata ufficiale a distanza di un anno dalla proclamazione. Al Castello di Windsor infatti Hammer è diventato cavaliere della Corona Inglese in una sfarzosa cerimonia in cui al Principe Carlo ha insignito con la spada il 7 volte campione.

Il 4° pilota inglese Cavaliere

Hamilton, accompagnato dalla mamma Carmen nella residenza reale nella contea del Berkshire, diventa così il quarto pilota nella storia a divenire cavaliere dopo Sir Jackie Stewart, Sir Stirling Moss e Sir Jack Brabham. Un riconoscimento che l'inglese si è guadagnato coi record in pista ma soprattutto fuori, grazie ai suoi importanti progetti e battaglie per promuovere l'inclusione e l'uguaglianza.

Nonostante l'onore ricevuto Lewis non ha rilasciato alcuna dichiarazione, rimamendo coerente con la decisione presa dalla Mercedes al termine del GP d'Abu Dhabi, quando ha annunciato il silenzio stampa legato alle polemiche dell'assegnazione del Mondiale 2021 al rivale della Red Bull Max Verstappen. I due si riincontreranno nel consueto gala FIA di fine stagione a Parigi dove saranno presenti anche i team principal delle rispettive scuderie.

Marko al vetriolo: "In pista portiamo i migliori ingegneri, la Mercedes gli avvocati"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Quando la Formula 1 si ferma, le storie iniziano a correre

Tre weekend senza Formula 1? Ecco sei letture appassionanti per riempire il vuoto in attesa che i motori tornino a ruggire

McLaren e il dilemma titolo piloti: la strategia di Brown

McLaren punta al titolo Costruttori, ma il duello interno Piastri-Norris costringe Brown a pianificare come gestire la tensione finale
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi