Autosprint

GP Arabia Saudita, il circuito di Jeddah intravede il traguardo

La realizzazione dell'impianto è in una corsa contro il tempo perché tutto sia ultimato tra meno di 10 giorni, quando la Formula 1 dovrà insediarsi nei box e preparare il week end del GP d'Arabia

GP Arabia Saudita, il circuito di Jeddah intravede il traguardo

F.P.F.P.

22 nov 2021

Ha quasi l'aspetto di un circuito, il tracciato cittadino di Jeddah rivelato dall'organizzatore del GP dell'Arabia Saudita. Si continua ovviamente a lavorare senza sosta per completare l'impianto in tempo per l'arrivo della Formula 1. La palazzina principale, i box e la struttura di accoglienza superiore ha le fattezze di un edificio quasi concluso. 

Dettagli da sistemare

Restano ancora dei lavori da portare avanti, come l'installazione dei cordoli in alcuni punti e parti ancora prive dei muretti e delle reti di protezione, fino ai punti di segnalazione delle postazioni dei commissari. 

Sterzi a parte: Fernando terzo? È il nome di un re

In appena 8 mesi di lavoro è stato messo in piedi un impianto che si scoprirà una volta sul posto quanto effettivamente sarà "completo" nelle strutture e servizi che staranno al di là del perimetro della tracciatura.

In pista, a 10 giorni dall'inizio del week end, si continua a operare con l'installazione delle barriere di protezione, in un work in progress che al di fuori del tracciato rivela ancora ampie zone in fase di cantiere.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

"Too Good To Be True?": la prima campagna pubblicitaria del brand di Charles Leclerc

Lo spot “Too good to be true?” vuole proporre una nuova idea di leggerezza e gusto. Charles Leclerc guida il brand LEC con amici, cagnolino e tanta ironia

Formula 1 in pausa: cosa succede davvero durante lo shutdown

Lo shutdown della F1 è una pausa obbligata imposta dalla FIA. Ma cosa succede davvero nelle fabbriche durante queste due settimane?
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi