Autosprint

Schumacher, parla Todt: "Speriamo possa migliorare"

Il presidente FIA apre una piccola breccia nel muro, alzato dall famiglia, per proteggere il sette volte Campione del Mondo. Schumi lotta contro le conseguenze dell'incidente, ma una flebile speranza che possa migliorare c'è

Schumacher, parla Todt: "Speriamo possa migliorare"
© LaPresse

RedazioneRedazione

11 ago 2021

Sono passati quasi otto anni dal quel terribile incidente sugli sci sulle nevi di Meribel. Otto anni di calvario per Michael Schumacher, che da allora lotta con le conseguenze di quel maledetto istante, protetto dalle cure della famiglia e dall’amore degli amici più stretti.

Uno di questi è il presidente FIA ed ex amministratore delegato della Ferrari Jean Todt, una delle persone più legate al del sette volte Campione del Mondo e forse l’unico a cui la famiglia permette di raccontare qualcosa ai tifosi delle condizioni nelle quali versa Schumi.

Come sta Schumacher

Dalle colonne della Bild, infatti, Todt ha raccontato come sta il Kaiser, elogiando gli sforzi che la moglie Corinna sta facendo per strappare Michael, centimetro dopo centimetro, dal baratro dal quale è caduto.

"Ho passato molto tempo insieme a Corinna da quando Michael ha avuto quell'incidente. Lei è una grande donna e gestisce la famiglia. Grazie al lavoro dei medici e a Corinna, che voleva che sopravvivesse, Michael è effettivamente sopravvissuto, anche se con conseguenze. Al momento sta lottando contro le conseguenze di quell'incidente. Speriamo che, anche se lentamente, la situazione possa migliorare” ha raccontato Todt.

Forza, Schumi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Quando la Formula 1 si ferma, le storie iniziano a correre

Tre weekend senza Formula 1? Ecco sei letture appassionanti per riempire il vuoto in attesa che i motori tornino a ruggire

McLaren e il dilemma titolo piloti: la strategia di Brown

McLaren punta al titolo Costruttori, ma il duello interno Piastri-Norris costringe Brown a pianificare come gestire la tensione finale
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi