La grande tv americana CNN si meravigliava che a Grenoble, sotto l'ospedale in cui è ricoverato Schumacher, ci fossero più giornalisti di tv italiane che tedesche. Chissà cosa avranno detto oggi i telecronisti americani scoprendo che venerdi 3 gennaio c'è stata una passerella infinita di tifosi italiani ferraristi che hanno voluto omaggiare così il 45° compleanno di Schumacher.
Molti club ferraristi sono arrivati a Grenoble, con i loro soci tutti in "divisa" rossa, e molti altri stanno ancora arrivando. Anche in questa occasione fa molta scena l'enorme striscione a forma di cuore con lo stemma Ferrari del club di Caprino Bergamasco, che in pratica occupa tutto un parcheggio e che tante svolte è stato esibito molte volte a Monza sotto il podio per Schumacher in occasione dei Gp d'Italia vinti dal tedesco con la Ferrari in passato. Anche la Ferrari ha fatto direttamente i propri auguri e molti sono i riconoscimenti arrivati per testimoniare il proprio supporto a Michael Schumacher in occasione del suo 45° compleanno, tanto che ci sarà da organizzarsi per farli pervenire ai famigliari.
Ad un certo punto sembrava possibile venisse diramato anche oggi un comunicato, pare che i medici e la famiglia ne abbiano valutato l'opportunità, ma a fine mattinata la possibilità è rientrata. Evidentemente non c'erano reali novità sulle condizioni del pilota, che quindi rimangono stazionarie, mantenuto in coma farmacologico, nel prosieguo del recupero, ma probabilmente si sarebbe trattato giusto di un aggiornamento proprio per via della ricorrenza dei 45 anni. Smentita invece l'ipotesi di un trasferimento dalla Francia alla Germania, che era circolata ieri, viste le condizioni di Schumi che sconsigliano assolutamente un trasporto.