Antonelli, primi giri con Mercedes: è il debutto su una Formula 1

Antonelli, primi giri con Mercedes: è il debutto su una Formula 1

Sul circuito del GP d'Austria si è completata la due giorni di test di Andrea Kimi Antonelli con la Mercedes del 2021

F.P.

18.04.2024 ( Aggiornata il 18.04.2024 09:40 )

Una Zeltweg bagnata ha tenuto a battesimo il debutto di Kimi Antonelli con la Mercedes di Formula 1. Primi giri del programma di test strutturato da Toto Wolff per valutare il talento bolognese al volante di una monoposto da Gran Premio e tracciare il percorso verso la Formula 1. 

Al volante dell'ultima Mercedes "da Titolo"

Il test ha visto protagonista la Mercedes W12, generazione precedente alle attuali macchine a effetto suolo e "attrezzo" con il quale Hamilton ha corso per il Titolo Mondiale nel 2021. Se possibile, l'ultima grande Mercedes prima dell'attuale era di monoposto.

Antonelli è sceso in pista nella giornata di mercoledì, dopo che martedì a mettersi di traverso sul programma inizialmente stilato è stato il meteo.

"Ciao ragazzi, primo giorno al volante di una Formula 1: fatto. È stata un'esperienza incredibile e mi sono goduto ogni secondo. 

Il primo giorno non è andato come programmato, c'è stata della neve purtroppo e non abbiamo potuto provare. Il secondo giorno è stato asciutto e ho fatto molti giri. È stato davvero divertente e ringrazio il  team per tutto il duro lavoro e sono entusiasta di quel che arriverà".

Mercedes in Cina per continuare i progressi fatti a Suzuka


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi