Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Zanardi vince la maratona handbike

Alex Zanardi ha trionfato ancora, campione di volontà, cuore e anche talento. Il bolognese (di Castel Maggiore) ha vinto, primo italiano nella storia, la New York City Marathon su handbike, stabilendo anche il primato della sua categoria, con il tempo di 1 ora, 13 minuti e 58 secondi, abbassando il record di quasi 4'.
Un trionfo, chiuso con il miglior finale possibile, in volata con l'americano Pilon e il polacco Wilk. Sul filo di cotone e dell'incertezza, con la catena saltata a 500 metri dall'arrivo.
Zanardi non s'è perso d'animo ha rimontato gli avversari, Pilon ha perso il controllo, ed ha vinto la competizione. "Ho mantenuto il sangue freddo – ha detto – è stata una grande emozione, anche per l'incitamento del pubblico. Ho stretto i denti ed è andata".
Il primo a complimentarsi dell'impresa è stato Mark Webber, via Twitter, con parole commosse e sincere:"Che percorso straordinario per una persona fantastica".
Gran colpo per questo campione a 360°: Alex da Castel Maggiore ora punta dritto ai Giochi Paraolimpici di Londra del 2012, coronamento di una nuova carriera, iniziata nel 2007 e che prosegue alla grande.