Tarquini ha invece effettuato subito il suo giro veloce con le gomme nuove, assicurandosi la seconda pole stagionale dopo che nella seconda sessione di prove libere aveva danneggiato la sua Leon in un "decollo" alla seconda chicane. "All'atterraggio dopo il volo - ci spiega Gabriele - ho distrutto il fondo piatto e anche il motore ha iniziato a perdere olio. Abbiamo preferito cambiarlo e fortunatamente questo non ha comportato penalità, dato che l'avevamo già usato per tre gare".
Questa di Zolder sembra essere una pista favorevole alle Seat, stando anche a quanto ci dice Gené: "La pista è davvero adatta alle nostre turbodiesel, perché l'uscita delle curve è "ad aprire" e dunque sforza meno i pneumatici che così si consumano di meno, limitando il nostro principale problema".
Le due gare del Wtcc sono previste alle ore 13.05 e 15.20, entrambe sulla distanza di 13 giri. Categorie concomitanti della manifestazione sono la Formula Due, l'Eurocup Leon e il Trofeo Maserati.