Sugli avversari, Massa è sbrigativo: “Dove siamo rispetto agli altri, francamente non lo saprò con certezza fino a quando non faremo tutti le stesse cose nello stesso momento, cioè la prima gara. La Red Bull va sicuramente molto veloce, e questo è un fatto. Nell’ultima giornata di test a Barcellona ho ottenuto una bella prestazione e credo che non siamo fuori dal mondo. Anche Rosberg, tuttavia, il terzo giorno è stato molto veloce forte. E non possiamo escludere la McLaren o altre squadre”.
Il ferrarista ha poi espresso la sua opinione sui “pit stop”: “È facile prevedere ire che ci saranno più pit-stop. Il degrado delle gomme Pirelli è più elevato e salvaguardare i pneumatici non è certo semplice. È vero che c’è un buona aderenza, soprattutto con le mescole più soffici, mentre quelle medie e dure non sono altrettanto buone sotto questo punto di vista pur avendo un degrado simile alle altre. Per quello che si è visto finora, ciò significa che le strategie di gara potranno essere molto diverse rispetto al passato”.
Sull’annullamento del Gran Premio del Barhain Massa ha detto: “Si fa un gran premio per i tifosi, per portare loro un po’ di allegria ma non credo che per il popolo del Bahrain questo sia il momento migliore per ospitare una gara di Formula 1. Speriamo di poterci tornare al più presto.”