Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Guerra di soldi tra Ecclestone e Monaco

Bernie Ecclestone è stato chiaro: non è affatto detto che il GP di Monaco faccia ancora parte delle prove titolate. Più precisamente ha detto: “Credo che possiamo fare anche senza Montecarlo. che non paga abbastanza”. In sostanza: nel 2012 la leggendaria corsa del Principato potrebbe anche non essere iscritta nel calendario del mondiale di Formula1. Si è fatta perciò largo la candidatura della Russia.
Che cosa sta succedendo? Ci sono di mezzo i soldi, svariato milioni di euro. L’Automobile Club de Monaco non paga la stessa tassa di iscrizione di altri organizzatori di gare di Formula 1. Non quanto, per esempio, Valencia che pare sborsi alla Formula One Management di Ecclestone 25 milioni di euro. Montecarlo gode quindi di un forte sconto, in forza soprattutto del prestigio che indubbiamente il gran premio del Principato ha.
Il contratto tra la società di Ecclestone e Montecarlo prevede ancora un anno, cioè l’edizione del 2011.L’Automobile Club de Monaco non ha commentato le dichiarazioni del patron inglese, ma ha fatto sapere che c’è una trattativa in corso con la Formula One Management.