Premat si è schiantato contro il guard rail del rettifilo d'arrivo a circa 200 km all'ora al termne del primo giro, mentre era in lotta con la Mercedes di Maro Engel. Anzi, è stato proprio il tentativo di ostruzione di Premat al rivale, che lo stava per superare ad innescare la carambola perché Premat ha "chiuso" la Mercedes in rettifilo per impedire che gli prendesse la scia. Ma nel fare così è stato urtato, la Mercedes lo ha colpito nel posteriore e l'Audi è finita di muso contro il guard rail che l'ha fatta carambolare sull'erba fradicia di pioggia.
Sfortuna ha voluto che in quel punto ci fosse una stradina di servizio per cui il guard rail si interrompeva: caravoltando in testa-coda, l'Audi è passata sulla stradina e il dislivello di pochi centimetri fra l'erba e la stradina ha fatto impuntare la macchina che ha cominciato a cappottarsi schiantandosi di nuovo sul guard rail e disintegrandosi ad ogni successiva botta.
Alla fine il rottame fumante si è fernato a tetto in giù, ma Premat è uscito dolorante, scosso, ma illeso. L'ha salvato la robusta scocca della sua Audi A4, la cellula di sicurezza di carbonio usata sulle vetture DTM e anche la buona sorte.
La gara, interrotta con la bandiera rossa, è ripartita dopo 30 minuti ed è stata vinta da Scheider (Audi) davanti a Paffett e Spengler (entrambi su Mercedes): Di Resta, leader del campionato è giunto solo 9° dopo un incidente al primo giro in cui era rimasto coinvolto poco un attimo prima della bandiera rossa. E adesso ha perso la leadership del campionato guidato da Spengler con 3 punti di vantaggio su di lui.
Ultima gara a fine novembre in Cina, a Shangai.
Guardate il video dell'incidente