La prima gara di Isack Hadjar in Formula 1, lo scorso marzo in Australia, era finita nel corso del giro di formazione. Un esito che aveva fatto scoppiare in lacrime il giovane francese, con Helmut Marko che definì tale situazione “uno spettacolo imbarazzante”. A distanza di cinque mesi, il severo talent scout della Red Bull ha dovuto ricredersi, con tante ottima prestazioni da parte di Hadjar e il podio di Zandvoort.
Ecco come Helmut Marko ha commentato la gara olandese di Isack, rispondendo anche a una sua eventuale promozione nel team principale al fianco di Max Verstappen:
Marko apre le porte ad Hadjar
“Quando concluderà la stagione vedremo, prenderemo più avanti la decisione (lasciando intendere che Tsunoda concluderà la stagione, n.d.r.).
Però i progressi che sta compiendo sono davvero impressionanti. In questa gara è stato sottoposto alla minaccia di Leclerc e di Russell, e non ha commesso il minimo errore. Ha sempre controllato tutto, è stata una splendida prestazione da parte sua, e ha dimostrato che è un campione in divenire” ha concluso Marko.