Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

GP Italia, niente Frecce Tricolori a Monza

© LAPRESSE

Niente Frecce Tricolori prima del gran premio d'Italia. Mentre inizia il conto alla rovescia per l'edizione 2024 della gara di Monza, in calendario nel week end del 30 agosto-1° settembre, arriva la conferma che quest'anno mancherà un elemento tradizionale del GP: il sorvolo del circuito da parte della pattuglia acrobatica nazionale.

F1 2024, il calendario dei GP

Niente Frecce a Monza, ecco perché

Le Frecce Tricolori, al momento, sono impegnate in un lungo tour in Nord America, dove si stanno rendendo protagoniste di esibizioni e sorvoli nei cieli di numerose città americane. Da Washington a Philadelphia, passando per New York, Toronto e altre ancora, le Frecce hanno paassato gli ultimi mesi disegnando il Tricolore italiano tra Stati Uniti e Canada, in un tour che segue di 30 anni la precedente missione "Columbus".

Gli ultimi appuntamenti della trasferta nordamericana della Pattuglia Acrobatica Nazionale sono proprio in questi giorni a Ocean City, Newport e Boston. Eventi troppo ravvicinati al GP d'Italia per consentire il ritorno degli aeromobili in tempo utile per la gara di Monza. Il primo evento italiano delle Frecce dopo la trasferta americana è infatti previsto a metà settembre a Jesolo.

Monza orgoglio made in Italy con Antonelli, Fornaroli e Minì

Insomma, per una volta gli appassionati presenti a Monza dovranno rinunciare all'affascinante spettacolo offerto dalle Frecce Tricolori e dai loro piloti. Ma i motivi di orgoglio per i tifosi italiani non dovrebbero comunque mancare, se sarà vero come si dice che proprio a Monza la Mercedes annuncerà il bolognese Andrea Kimi Antonelli come pilota titolare per il 2025 al fianco di George Russell. E senza perdere di vista nemmeno le categorie inferiori, in particolare quella Formula 3 in cui il piacentino Leonardo Fornaroli e il siciliano Gabriele Minì andranno a giocarsi il Titolo 2024 nell'ultimo appuntamento stagionale...