No, non sarà ancora il momento nel quale conosceremo la vera Audi R26 ma il 20 gennaio prossimo il team dei quattro anelli svelerà a Berlino, con un evento che sarà, il giorno seguente, aperto al pubblico, la livrea, completa di sponsor, della monoposto che prenderà parte al campionato.
C’è grande attesa per valutare il debutto del marchio, un progetto che per importanza del marchio e vetrina dell’impegno sportivo deve necessariamente ambire a vincere ed essere competitivi in un breve lasso di tempo.
Un team che prende forma
Da Berlino partirà ufficialmente la stagione del team Audi Revolut F1, così l’iscrizione Fia: “Quest'annuncio dà un nome e un volto all'incredibile lavoro svolto dal team. Il team sta prendendo forma, guidato dalla cultura della precisione e da un'ambizione incessante.
Il lancio a Berlino sarà il primo momento in cui ci presenteremo come collettivo e inviteremo i nostri fan di tutto il mondo a unirsi a noi in vista del nostro debutto nel 2026”, ha commentato Mattia Binotto, responsabile del progetto e chiamato a guidare il team insieme al team principal Wheatley in una stagione d’esordio tutta da decifrare per le sfide che presenterà e la competitività che Audi riuscirà a portare in pista.
Audi tra Svizzera, Germania e Regno Unito
“Oggi il nostro progetto assume la sua identità ufficiale. Il nome Audi Revolut F1 Team è un simbolo della forza combinata dei nostri team in Germania, Regno Unito e Svizzera, insieme ai nostri partner”, ha aggiunto l’ex tecnico Red Bull. “È uno stendardo sotto il quale ci uniamo tutti mentre ci avviciniamo al 2026. Si tratta di una pietra miliare fondamentale che dà energia all'intero progetto e rende tangibile la nostra ambizione a lungo termine per tutti coloro che sono coinvolti".
In Svizzera restano le operazioni ex Sauber Motorsport, rilevate e trasformate in Audi Motorsport AG, nel Regno Unito, invece, opera il centro tecnico di Bicester, l’Audi Motorsport Technology Centre chiamato a sviluppare le soluzioni per la R26. In Germania, a Neuburg, infine, prende vita la power unit.
“Non vediamo l’ora adesso che arrivi la presentazione di Berlino, che inizi questo nuovo, entusiasmante capitolo per il marchio Audi”, ha chiosato l’a.d. Audi, Gernot Dollner.