Al Nurburgring è tutto pronto per l’esordio in gara, sabato, nel settimo appuntamento del campionato NLS, di Max Verstappen. Dopo aver fatto tappa a Milton Keynes e festeggiato con il team la vittoria di Monza, il pilota Red Bull è arrivato venerdì al Nurburgring per sostenere le formalità necessarie al rilascio della licenza B, con la quale potrà correre sabato, al volante di una Porsche Cayman GT4, il round del NLS - Nurburgring Langstrecken Serie 2025, sulla durata di 4 ore. Il via è previsto alle 12:00.
Con Lionspeed e livrea Red Bull Verstappen Racing
Verstappen è arrivato in pista nel primo pomeriggio, come documentato dalle clip diffuse sui social dei tanti appassionati che seguiranno con attenzione la prima volta in gara con una macchina a ruote coperte. Di fatto è una vicinissima derivazione dalla Cayman stradale, la GT4 con la quale correrà Max per il team Lionspeed GP.
Nell’elenco dei piloti iscritti alla gara di sabato, diffuso mercoledì dall’organizzatore, non figurava ancora il nome del quattro volte iridato di F1, bensì quelli del belga Lismont, dell’inglese Lulham (pilota della scuderia Verstappen.com Racing e del team Redline nel campo degli eSports) e dello statunitense Tilley. Max salirà sulla macchina numero 980 e, correndo la gara di sabato, sarà il primo passo verso l’acquisizione della licenza A, necessaria per gareggiare sulla Nordschleife al volante di macchine di categoria superiore, GT3, e prendere parte alla 24 Ore.