Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Le vacanze dei piloti di Formula 1: tra Ibiza, yacht e mare italiano

© George Russell/Martin Garrix/Esteban Ocon

C’è chi, durante la pausa estiva, preferisce sparire dai radar per godersi momenti lontano dai riflettori, immerso nella tranquillità. E poi c’è chi, invece, sceglie di farsi notare eccome, salendo persino su un palco davanti a migliaia di persone. 

Con la pausa di metà stagione ormai nel vivo, cominciano a emergere le prime cartoline dalle vacanze dei protagonisti del Mondiale di Formula 1. E le scelte non potrebbero essere più diverse: c’è chi punta su relax e famiglia e chi sulla movida e la musica.

Bortoleto, movida e musica a Ibiza

Il brasiliano della Sauber, Gabriel Bortoleto, non ha alcuna intenzione di passare inosservato. Anzi, fa l’opposto. Il suo GPS virtuale lo colloca a Ibiza, immerso tra le luci e i suoni di alcuni dei DJ internazionali più richiesti, come i Meduza e Martin Garrix. Proprio con quest’ultimo e con Lando Norris - grande amico del DJ - Bortoleto ha trascorso una serata da protagonista, ballando e divertendosi fino a tarda notte. A soli 21 anni, unisce la passione per la pista a quella per le serate con gli amici, dimostrando che anche un pilota di F1 può concedersi qualche notte da star della movida.

Ocon tra famiglia, mare e ironia

Esteban Ocon, francese in forza alla Haas, vive la pausa estiva con un approccio più intimo e rilassato. Tra post social dal tono ironico e momenti privati, racconta le sue giornate in mare aperto in compagnia della fidanzata e dei genitori. La barca diventa il suo rifugio estivo, lontano dalle tensioni del paddock, ma senza rinunciare a condividere qualche istante con i suoi tifosi online.

Russell e lo yacht in Italia

George Russell ha scelto anche lui il mare, ma con destinazione italiana. L’inglese si è regalato qualche giorno su uno yacht, in compagnia della fidanzata, tra bagni al largo e tintarella. Dalle immagini pubblicate, il contesto è da cartolina: acque limpide, cielo terso e la giusta dose di relax prima di tornare a indossare casco e tuta.

In attesa del ritorno in pista

Se per alcuni la pausa estiva è sinonimo di feste e vita notturna, per altri è un’occasione per ricaricare le batterie con famiglia e amici. Scelte diverse, stesso obiettivo: arrivare al prossimo Gran Premio con energie rinnovate e la mente pronta per affrontare la seconda metà di stagione