Per la seconda auto l’opzione più probabile, ora che Raikkonen si è accasato con la Lotus Renault, il ballottaggio è fra il finlandese Bottas, il giovane vincitore del campionato Gp3 e già tester Williams oppure più probabilmente Adrian Sutil che lascerà la Force India. Ma Barrichello spera ancora di convincere il team a tenerlo oper un ulteriore anno.
Per un Maldonado che resta, un Patrick Head che se ne va. Nel senso che il mitico tecnico inglese, co-proprietario insieme a Frank Williams fin dal 1975 non sarà più coinvolto in nessuna maniera nell’attività del team di F.1, ma sovrintenderà l’ufficio di engineering che la Williams ha realizzato in Quatar specializzato nella progettazione e produzione di sistemi per il recupero di energia.
Ricordiamo che Williams ha già progettato un sistema ibrido con recupero d’energia tramite un volano elettro-meccanico che viene attualmente impiegato dalla Porsche nella 911 GT3 Hybrid da corsa e che verrà probabilmente impiegato nel prototipo in costruzione per la 24 Ore di Le Mans 2014.