Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Il fondo della Red Bull è regolare

Christian Horner, capo della Red Bull, dice che Sebastian Vettel "può migliorare ancora". Niki Lauda, campionde del mondo nel  1975, 19777, 1984, paragona il tedesco della Red Bull a Michael Schumacher e sostiene che può arrivare a eguagliare i suoi mondiali, cioè sette.

Ma questo fine stagione non sarà proprio tranquillo per il campione e soprattutto per la Red Bull. Un filmato ripreso a Monza, quando la vettura di Mark Webber veniva sollevata da una gru dopo l'incidente, ha messo a nudo la parte inferiore della monoposto progettata da Adrian Newey . E qualcuno ha notato una serie di solchi regolari, nella parte anteriore a sbalzo, che indicherebbero quanto il fondo stesso possa avvicinarsi fino a strisciare contro l'asfalto.

È una soluzione legale? La Federazione Internazionale dell’Automobile sostiene di sì, ma le altre squadre sono sul chi vive. L'altra "tegola" per la Red Bull è la questione, per niente conclusa, dell'accordo per la limitazione delle risorse.

Stefano Domenicali, prima di partire per un blitz italiano – ripartirà subito per la Corea – ha detto che ci sono ancora cose da chiarire. Il sindacato dei team, la Fota, si riunirà per discuterne domenica a Yeongam, sede del Gran Premio della Corea del sud.