Ma sa anche, Martin Whitmarsh, che al momento niente è già deciso. Il suo pilota Jenson Button è secondo in campionato. “Noi continueremo a lottare – ha fatto sapere l’ingegnere inglese – faremo di tutto, ma davvero di tutto, per ritardare il più possibile la consacrazione di Vettel. Abbiamo vinto quattro gran premi, eqyuamente spartiti tra jenson e Lewis. Vorremo aggiungerne degli altri. Abbiamo ancora cinque occasioni per farlo”.
L’impresa non è in realtà impossibile. Ma per il titolo, è un’altra faccenda:Button dovrebbe vincere tutte le cinque gare e sperare che il tedesco della Red Bull Vettel non finisca mai in zona punti. Come dire,insomma, una possibilità su un milione.
“La Red Bull è certamente la squadra da battere – ha spiegato Whitemarsh – e Button è secondo in campionato davanti ad Alonso, e Jenson merita questa posizione. Quello che noi dobbiamo fare è rendere la nostro monoposto ancora più veloce, non fare errori ed essere più efficienti in ogni frangente. Crediamo che al Gran Premio del Giappone, a Suzuka, le condizioni meteo potrebbero giocare un ruolo importante. Può ancora accadere di tutto”.