Robert Kubica sta recuperando dopo il grave incidente dello scorso febbraio, ma niente è ancora deciso sul suo rientro in Formula 1. La Renault ha una certa fretta e, attraverso il responsabile del team, Eric Bouillier, ha fatto sapere che il pilota polacco dovrà dare una risposta entro la fine di fine ottobre. Si sta infatti già organizzando la stagione 2012 e i tempi appunto stringono.
Intanto la scuderia anglo-francese sta nuovamente sondando Romain Grosjean, il 25enne svizzero vincitore della serie riservata alle monoposto GP2 che un paio d’anni fa aveva disputato gli ultimi sette gran premi della stagione con la Renault: era stato chiamato a sostituire Nelson Piquet junior, che era stato messo a piedi dal team. Grosjean adesso scalpita per rientrare nel giro che conta; e confida nella Renault.
La scorsa settimana, lo svizzero ha intanto potuto effettuare due giorni di prove all’autodromo di Valencia, in Spagna, con la monoposto Renault R29 del 2009; la vettura cioè con la quale aveva esordito in Formula 1.“Il test – ha raccontato Grosjean – mi ha fatto capire che dal 2009 ho percorso molta strada. Voglio dire che ho potuto sfruttare la monoposto meglio rispetto a un paio d’anni fa”.
(Nella foto sotto, Grosjean al volante della Renault R29 del 2009)