Adesso si corre il Gran Premio di Germanio, sul circuito del Nurburgring. “Avremo qualche aggiornamento per questo fine settimana e un altro ancora a Budapest” – ha affermato l’ingegnere inglese – Cerchiamo di mantenere alta la pressione e di anticipare per quanto possibile le novità prima della pausa estiva.”
Secondo il tecnico inglese esistono delle similitudini fra i circuiti del Nürburgring e di Silverstone. “In effetti ci sono delle curve piuttosto lunghe come in Inghilterra, anche se si percorrono a media velocità. Non sarà facile per noi trovare il giusto bilanciamento perché non è un tracciato stop-and-go, tipo Montreal oppure Valencia. Avremo le gomme morbide e le medie, una scelta ragionevole e che non dovrebbe crearci dei problemi. A Silverstone si è visto come abbiamo fatto dei progressi anche nell’adattamento della vettura ai pneumatici a mescola dura. Prima facevamo fatica con questa mescola, come ad esempio a Barcellona, ma abbiamo migliorato e la nostra prestazione in Q1 con le dure è stata all’altezza dei migliori".