Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Roma risponde a Ecclestone

Maurizio Flammini, ex pilota, inventore del campionato Superbike e della Superstars, e ideatore e promotore del progetto del Gran Premio di Formula 1 a Roma, su un circuito cittadino allestito tra le strade della zona Eur, non rinuncia alla sua iniziativa. E risponde a Bernie Eccelstone, che oggi ha fatto sapere che “Due gran premi in Italia sono possibili. C’è già Monza”.

"Ecclestone propone di alternare la gara di Roma con quella di Monza – ha affermato Maurizio Flammini in una nota - Il sindaco Gianni Alemanno nelle scorse settimane ha dichiarato che non avrebbe in nessun caso creato problemi al Gran Premio di Monza, che ha una posizione storica nel mondiale Formula 1, e pertanto la FGGroup si rivolgerà all'Automobil Club di Milano ed alla Sias, per capire se ci possano essere degli spazi di collaborazione nello spirito che da decenni anima i rapporti tra il nostro gruppo e l'Autodromo di Monza".

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno, sostenitore dell’iniziativa del Flammini Group, ha dichiarato: “Nessuna bocciatura per Roma, ma è evidente che ora bisogna fare una riflessione sul Gp nella Capitale. La prossima settimana comunicheremo la nostra decisione ma abbiamo sempre detto che se fosse stata posta un'alternativa tra Roma e Monza avremmo fatto un passo indietro”.

Voi che cosa ne pensate di un Gran Premio di Formula 1 a Roma?



(Nella foto, Maurizio Flammini e il sindaco di Roma, Alemanno)