Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Schumacher smentisce le voci di ritiro

Per molti, tra cui anche il grande manovratore della Formula 1 Bernie Ecclestone, a fine stagione Michael Schumacher annuncerebbe la decisione di ritirarsi dalla Formula 1; cioè soltanto dodici mesi dopo il suo clamoroso rientro. Alla vigilia della sfida di Hockenheim, il 41enne ex campione del mondo ha invece smentito chi lo dà per partente. Ha ammesso di considerare persa questa stagione, che lo ha visto rientrare nelle file della Formula 1 dopo un’assenza di tre anni. Ma ha subito aggiunto: “L’anno prossimo il titolo di campione del mondo lo voglio vincere io. Nello sport dell'automobile ci sono alti e bassi, ma io sono molto fiducioso sul raggiungere ciò che sto cercando". 
Anche Norbert Haug, responsabile della Mercedes motorsport, ha confernato che il contratto plueriennale di Schumacher resterà in vigore e che il tedesco continuerà a guidare la Mercedes anche il prossimo anno.

Intanto Schumacher, dopo dieci gare senza mai salire sul podio  i suoi migliori risulatti sono stati due quarti posti - ha perso il primato di pilota in attività con il miglior rapporto fra podii conquistati e Gp disputati. Fino al GP precedente aveva una media superiore al 60%, adesso con gli ultimi exploit di Hamilton, è stato superato per la prima volta in carriera da un altro pilota. Hamilton grazie ai 6 podii di quest'anno ha portato la sua media di arrivi nei primi tre al 59,6% (37 volte in 62 GP). Schumacher per la prima volta da anni è sceso sotto il 60% e la sua media di podii/gare disputate è ora calata al 59,4%: 154 podii su 259 corse.