WRC, Ogier leader dopo la prima tappa al CER

Marco Giordo
Pubblicato il 16 ottobre 2025, 17:55
Dopo che Neuville (Hyundai) era stato questa mattina il più veloce nello shakedown, nelle prime due speciali del Central European Rally disputate oggi nel pomeriggio ed in serata denominate “Golf und Therme" (12,82 km), Sébastien Ogier (Toyota Yaris) che ha vinto il primo passaggio (mentre Rovanpera si è aggiudicato il secondo) ha chiuso in testa la prima tappa con un vantaggio di 1”6 sul compagno di squadra finlandese con Fourmaux (Hyundai) terzo a 3”9, Evans quarto a 6”0, ed a seguire le due Hyundai di Tanak e Neuville staccate rispettivamente di 6”1 e 6”3.
“Ho tirato al massimo in queste due speciali – ha detto Ogier a fine giornata – ma è chiaro che quelle di domani e sabato soprattutto nelle speciali ospitate in Repubblica Céca che potrebbero rivelarsi molto sporche ed insidiose, saranno le giornate più dure. E’ anche difficile capire che tempo troveremo, potrebbe anche esserci a sorpresa un po’ di pioggia”.
Il CER si sposta in Austria e Repubblica Ceca
Domani la seconda tappa oltre che in Germania si disputerà anche nelle vicine Austria e Repubblica Céca. Sono in programma infatti 99 km cronometrati con un cambio gomme a metà giornata suddivisi in sei speciali, con due passaggi in Germania a Granit und Wald (12,82 km), due in Austria a Boehmerwald (15,27 km) e due in Repubblica Céca a Col de Jan (23,37 km). Sabato stesso canovaccio con 103,64 km cronometrati con una prova in Germania a Made in FRG (14,30 km) e due in Repubblica Céca a Keply (21,95 km) e Klatovy (15,57 km) dove ci sarà un cambio gomme a metà giornata. Infine domenica 3 speciali con 77,78 km cronometrati con il crono ripetuto due volte in Austria di Muehltal (26,52 km) che ospiterà la power stage, e quello classico sulla frontiera austrotedesca di Beyond Borders (12,37 km).
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

