WRC, Ogier sempre leader dopo la terza tappa del Montecarlo

Il pilota della Toyota guida la gara con 20”3 di vantaggio su Evans e 24”6 su Fourmaux

WRC, Ogier sempre leader dopo la terza tappa del Montecarlo

Marco GiordoMarco Giordo

Pubblicato il 25 gennaio 2025, 18:14

La terza tappa del Rally di Monte Carlo ha visto Ogier (Toyota) prendere il largo davanti a Evans e Fourmaux. Questa mattina le prove della terza giornata, la più lunga con i suoi 131,40 km cronometrati, erano praticamente asciutte con alcune parti fangose, e così tutti i driver optavano per le soft e le super soft.

Munster sulla Puma faceva segnare lo scratch a Saint Nazaire le Désért, poi era Tanak (Hyundai) il più rapido a Aucelon dove Fourmaux strappava il secondo posto a Evans, con Katsuta che era il più veloce poi a Aspremont dove Ogier chiudeva in testa il giro del mattino con un vantaggio di 17”2 su Fourmaux e 20”0 su Evans.

Nel pomeriggio a Saint Nazaire le Désért lo scratch era di Tanak con Evans che passava Fourmaux in classifica tornando così al secondo posto, poi a Aucelon e Aspremont era ancora Tanak il più rapido di tutti, con Evans che riagguantava la seconda piazza davanti a Fourmaux. Ogier chiudeva così in testa la tappa con 20”3 di vantaggio su Evans e 24”6 su Fourmaux. Quarto è Tanak in grande recupero a 27”1, Rovanpera è invece quinto a 55”0, mentre nel Wrc 2 guida sempre la gara Yohan Rossel (Citroen) con il nostro Roberto Daprà (Skoda) in quinta posizione.

“Abbiamo fatto quanto previsto oggi – ha detto Ogier a fine giornata – ma non è finita perché domani dobbiamo disputare due prove molto impegnative, la prima delle quali sarà in notturna”.

Domani la tappa finale Gap-Monaco di 50,90 km cronometrati prevede tre crono in programma, quelli già disputati il giovedì sera di Avançon-Notre Dame du Laus (13,97 km), Digne les Bains-Chaudon Norante (19,01 km) e per terminare la power stage del Turini, La Bollène Vésubie-Peïra Cava (17,92 km) con premiazione finale alla Place du Casino alle ore 16.15.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rovanpera vince il Central European Rally

Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

WRC, Ogier sempre leader dopo la seconda tappa al CER

Dopo la seconda tappa del Central European Rally il pilota francese della Toyota guida la corsa davanti ai compagni di squadra Rovanpera ed Evans