WRC Acropolis, a Neuville i primi 18 punti in Grecia

Il pilota belga della Hyundai approfittando delle forature patite da Tanak e Sordo ha chiuso in testa la seconda tappa dell’Acropolis davanti a Sordo e Ogier

WRC Acropolis, a Neuville i primi 18 punti in Grecia

Marco GiordoMarco Giordo

Pubblicato il 7 settembre 2024, 21:10

Il pilota belga della Hyundai approfittando delle forature patite da Tanak e Sordo ha chiuso in testa la seconda tappa dell’Acropolis davanti a Sordo e Ogier. Doppietta Hyundai alla fine della seconda tappa del 68° Rally Acropolis, con Thierry Neuville che approfittando delle forature patite da Tanak e Sordo ha chiuso in testa la seconda tappa della gara greca davanti a Sordo e Ogier. La seconda giornata presentava un programma senza assistenza a metà giornata con un solo cambio gomme a Loutraki, con 116,23 km cronometrati in programma suddivisi in 6 prove speciali.

Neuville conduce davanti a Sordo

Nel primo crono di Rengini (28,67 km) Neuville era il più veloce per soli 2 decimi su Ogier, con Tanak che forava due gomme e perdeva ben 4 minuti retrocedendo al quarto posto e con Sordo che passava così in testa. Poi a Thiva (20,95 km) e Aghii Theodori (25,87 km) era Ogier a segnare lo scratch, con Sordo che ad Aghii Theodori buca la posteriore destra dopo 16 km perdendo 51”3 ma restando sempre al secondo posto con 49”9 di vantaggio su Ogier, mentre Neuville passava in tresta con 35”3 sul compagno di squadra spagnolo. Dopo la tyre fitting zone a Loutraki, nel pomeriggio sulla speciale di Loutraki (12,90 km) lo scratch era di Tanak, con Ogier che poi è ancora il più veloce sul secondo passaggio di Aghii Theodori. Infine sulla nuova super speciale di 1,97 km alle porte di Atene in programma in tarda serata Neuville chiudeva alla grande vincendo il crono e portando a casa i primi 18 punti.

Il belga guida la gara con 54”9 su Sordo e 1’19”9 su Ogier, con Pajari leader del Wrc 2, mentre ora i piloti arriveranno a Lamia a notte fonda alle 23.25. E non ci sarà vista l’ora tarda la classica assistenza di fine tappa, che è invece in programma domani mattina dalle 6 alle 8. La tappa finale di domani è composta da 54,05 km cronometrati e 3 crono, quello di Inohori (17,47 km) ed i due passaggi ad Eleftherohori (18,29 km), il secondo dei quali ospita la power stage.

Questa la classifica dopo la seconda tappa del Rally Acropolis

1. Neuville in 3.01’06”3 (18 punti)
2. Sordo a 54”9 (15 punti)
3. Ogier a 1’19”9 (13 punti)
4. Tanak a 3’20”5 (10 punti)
5. Pajari a 5’07”3 (8 punti)

WRC Grecia, 3 Hyundai in testa all'Acropolis dopo la prima tappa

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rovanpera vince il Central European Rally

Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

WRC, Ogier sempre leader dopo la seconda tappa al CER

Dopo la seconda tappa del Central European Rally il pilota francese della Toyota guida la corsa davanti ai compagni di squadra Rovanpera ed Evans