Papà Sainz, l'allenamento è da cyborg: ossigeno e cyclette all'estrema potenza!

Carlos Senior si sta preparando alla prossima Dakar 2025 e si sta sottoponendo a una serie di test sotto sforzo davvero super faticosi!

Papà Sainz, l'allenamento è da cyborg: ossigeno e cyclette all'estrema potenza!

Pubblicato il 25 settembre 2024, 17:32 (Aggiornato il 25 settembre 2024, 19:26)

Non si può certo dire che la famiglia Sainz non sia amante dell'adrenalina! Mentre infatti Carlos Jr è alle prese con il campionato di Formula 1, il papà, Carlos Senior si sta allenando per la Dakar 2025, proprio lui che all'età di 62 anni ne ha vinte 4 su 17 disputate. Un video pubblicato sui social mostra infatti l'uomo mentre affronta un intenso stress-test su una cyclette e una maschera per l’ossigeno, presso un centro medico specializzato di Madrid.

In cerca del quinto titolo iridato

Carlos Senior non ha certo bisogno di presentazioni. Vincitore in carica della Dakar è un esperto di corse e di successi, capace di rimanere estremamente in forma anche non essendo più giovanissimo. Nel filmato infatti si vede mentre si impegna a sostenere un esercizio di intensità sempre più crescente pedalando sulla cyclette con l'ossigeno. I commenti dei presenti non lasciano dubbi: l'uomo ha una resistenza elevatissima, ideale per affrontare la gara estrema più impegnativa di tutte, che si svolgerà in Arabia Saudita dal 3 al 17 gennaio. Dopo aver trionfato con Audi nell'ultima edizione, Sainz cambierà team partecipando alla competizione con Ford, determinato a conquistare il suo quinto titolo nel Raid e a mantenere il suo primato come il pilota più anziano a vincerla.

Eccolo alle prese cpn il test Vo2 max, che indica il volume massimo di ossigeno (in millilitri) per chilogrammo di peso che si è in grado di consumare in un minuto al massimo livello di attività fisica.

Dakar 2025, Carlos Sainz sarà al via con Ford

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sainz El Matador: Co-pilota di Carlos? Non esiste proprio...

Padre e figlio spesso hanno condiviso l'abitacolo in pista e nei rally, con giri fuori da contesti competitivi. Carlos Sr spiega perché non farebbe mai da navigatore

Ford, arriva Ekström da Audi: alla Dakar per vincere

Nel week end, prima presa di contatto di Ekström e Bergkvist con il Raptor T1+ in Marocco, poi a gennaio sarà la volta della Dakar e ambizioni di successo per Ford Performance