8 Ore Bahrain: Porsche missione impossibile, Estre crede nella vittoria

I punti a disposizione lasciano uno spiraglio a Porsche per provare a ribaltare le due classifiche iridate, pesano i risultati ottenuti a inizio campionato 
8 Ore Bahrain: Porsche missione impossibile, Estre crede nella vittoria
© Porsche Motorsport

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 4 novembre 2025, 08:22 (Aggiornato il 4 novembre 2025, 10:55)

Quanti punti persi all'inizio!

"Per la seconda stagione consecutiva, Porsche Penske Motorsport arriva all'evento finale in piena lotta per il campionato e puntiamo a chiudere in bellezza”, ha aggiunto Jonathan Diuguid, a.d. di Porsche Penske Motorsport. "La storia del nostro team sta prendendo una svolta, ma non è ancora finita. Vorrei ringraziare ogni singola persona che ha contribuito alla storia di Porsche Penske Motorsport nel Wec nelle ultime tre stagioni. Senza questi sforzi, i risultati raggiunti non sarebbero stati possibili. Stiamo tutti spingendo per concludere la stagione 2025 con una vittoria”.

Un campionato che, per Porsche, ha preso una svolta all’insegna di piazzamenti importanti dalla 24 Ore di Le Mans, subendo invece nelle prime tre gare del - Losail, Imola e Spa - tre colpi probabilmente decisivi nelle chance di competere per i due titoli: fuori dai punti a Losail, ottavi a Imola, noni a Spa, Estre e Vanthoor sulla Porsche #6. Da Le Mans - secondo posto - al Fuji (terzi), tutto un altro rendimento per le 963 LMDh, completato dalla vittoria a Austin. 

"Ci avviciniamo alla gara finale della stagione, che è anche l'ultima per Porsche Penske Motorsport nel programma Wec. Non c'è tempo per la nostalgia: stiamo ancora lottando sia per il campionato costruttori che per quello piloti”, commenta Estre. “I risultati ottenuti nella seconda metà della stagione ci hanno permesso di rimanere in lizza per i titoli mondiali in Bahrain. Nelle ultime gare, il team ha costantemente sfruttato al massimo il potenziale del nostro pacchetto. Il nostro obiettivo è continuare così anche nella finale, per vincere i titoli e concludere il programma Wec al meglio”.

(2/2).

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading