Ferrari, Pier Guidi suona la carica: "In Bahrain per chiudere il 2025 nel migliore dei modi"

In occasione delle Finali Mondiali del Mugello, il pilota della Ferrari #51 ha spiegato l'approccio suo e del team in vista dell'ultima gara del WEC che assegnerà i Titoli Piloti e Costruttori
Ferrari, Pier Guidi suona la carica: "In Bahrain per chiudere il 2025 nel migliore dei modi"

Lorenzo LucidiLorenzo Lucidi

Pubblicato il 25 ottobre 2025, 09:28

Otto ore per giocarsi tutto: Ferrari si prepara al gran finale del WEC 2025 con due Titoli iridati da andare a conquistare, quello Costruttori e quello Piloti con il trio Pier Guidi/Giovinazzi/Calado. La classifica parla chiaro, con la squadra di Maranello in vantaggio di 39 lunghezze su Porsche, mentre l’equipaggio della #51 conduce con 21 punti su Estre e Vanthoor con la Porsche #6. Numeri che sicuramente mettono la Ferrari nel ruolo di favorita, ma con entrambi i Titoli ancora apertissimi e tutti da decidere il prossimo 8 novembre in Bahrain.

In occasione delle Finali Mondiali 2025, in scena in questo week end al Mugello, Alessandro Pier Guidi ha spiegato come lui e il resto del team si stanno preparando ad affrontare un appuntamento così importante.

Pier Guidi: "Conservativi, ma non troppo"

Per ora la stagione è stata positiva sia con la Hypercar che con le GT, ora dovremo cercare di concluderla nel migliore dei modi ha spiegato il pilota piemontese – Siamo già concentrati per il Bahrain e cercheremo di fare il meglio.

Sto vivendo l’attesa come ogni altra gara, ogni volta che scendiamo in pista cerchiamo di fare del nostro meglio. In Bahrain ci giochiamo una parte importante della stagione ma la preparazione è la stessa: cercheremo di ottimizzare ogni aspetto e poi vedremo che succederà. L’importante sarà non avere rimpianti e fare tutto quello che possiamo”.

Quanto all’approccio con cui affrontare il gran finale di stagione, Pier Guidi pensa che la strategia migliore sia quella di adattarsi alla situazione e correre comunque all’attacco: “Innanzitutto dovremo capire che prestazioni avremo, credo che essere in difesa e conservativi non sempre sia una cosa positiva. Anche se forse dovremo essere un po’ più accorti del solito. Sarebbe bello concludere la stagione sul podio indipendentemente dal campionato”.

E sul possibile sostegno da parte dell’equipaggio della #50, tagliato fuori dalla lotta per il Titolo, Pier Guidi chiarisce: “Siamo un team unito e cerchiamo di fare il meglio per tutti quanti”.

L’appuntamento con l’ultimo week end del Mondiale Endurance, in Bahrain, è fissato per il 6-8 novembre, con la gara di 8 ore che andrà in scena al sabato. Le Finali Mondiali del Mugello, invece, terranno occupati piloti e appassionati fino a domenica 26 sera.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aston Martin, Adam Carter analizza il 2025 della Valkyrie: "V12 al centro del progetto, ecco in cosa siamo migliorati"

Il capo squadra della Aston Martin ha analizzato con noi gli spunti più interessanti della Valkyrie, dalla scelta del motore ai passi avanti compiuti durante il 2025, prima stagione di attività della LMH inglese

La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC

La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari